Blog

PROVIRON ® Mesterolone

on 5 marzo 2025

PROVIRON ® Mesterolone

Pur essendo uno steroide anabolizzante orale il Mesterolone non rientra nella categoria dei 17-alfaalchilati e come tale non è tossico per il fegato. Nell’oligospermia è consigliabile una posologia di mg di Proviron al dì per la durata di un intero ciclo spermiogenetico (circa 90 giorni). Nei pazienti con ridotta gonadotropinuria si consiglia, all’inizio della terapia, un trattamento aggiuntivo con gonadotropine.

Effetti collaterali

  • Non vi sono, comunque, antidoti specifici ed ogni ulteriore trattamento dovrà essere di tipo sintomatico.
  • Aiuta anche i bodybuilder a guadagnare massa muscolare dura e a ridurre i grassi del corpo.
  • Somministrare con cautela nei soggetti defedati, negli epilettici e in pazienti con insufficienza renale, poiché gli androgeni possono aggravare lo stato di ritenzione idrica.
  • L’assenza di un gruppo metilico in posizione 17 motiva, con tutta probabilità, l’ottima tollerabilità epatica del mesterolone.

Il Proviron è il nome commerciale di uno steroide anabolizzante orale, il mesterolone o 1 metil-diidrotestosterone. Tale ormone ha una elevata attività androgena a cui contrappone una bassissima tendenza alla conversione in estrogeni. Dopo somministrazione orale, il mesterolone viene assorbito dal tratto gastroenterico e giunge in circolo senza subire l’inattivazione epatica.

Somministrare con cautela nei soggetti defedati, negli epilettici e in pazienti con insufficienza renale, poichè gli androgeni possono aggravare lo stato di ritenzione idrica. Deve essere usata cautela nei pazienti predisposti all’edema in quanto il trattamento con androgeni può comportare un aumento della ritenzione di sodio. In caso di trattamenti prolungati può verificarsi un’eccessiva stimolazione sessuale, nervosa e psichica. Raramente, con l’uso di androgeni, possono verificarsi ipercalcemia, ritenzione idrica e reazioni di ipersensibilità.

Il mesterolone è uno steroide di sintesi attivo per via orale, caratterizzato, chimicamente, dall’essere il derivato 1-metilico del diidrotestosterone, forma biologicamente attiva dell’ormone fisiologico, del quale possiede tutte le caratteristiche farmacologiche. A seguito dell’uso di androgeni sono stati riportati casi di aumento dell’ematocrito, aumento della conta eritrocitaria, aumento dell’emoglobina. L’impiego del PROVIRON è riservato esclusivamente ai pazienti di sesso maschile.

Proviron aiuta a liberare i livelli di testosterone circolanti legandosi alla sintesi proteica. È essenziale seguire le dosi raccomandate perché la dose elevata e l’uso a lungo termine di Proviron può causare vari effetti collaterali negativi. Quando gli utenti seguono la dose corretta e il giusto stack di steroidi anabolizzanti, otterranno i massimi risultati con pochi effetti collaterali. Sì, come tutti gli altri steroidi anabolizzanti, Proviron sopprime la produzione naturale di testosterone. L’obiettivo principale di eseguire la terapia Proviron post-ciclo è quello di aumentare il numero di spermatozoi, aumentare i livelli di testosterone e ridurre i livelli di estrogeni.

Vengono anche eliminati i fenomeni legati a carenza funzionale delle gonadi maschili comparsa in età postpubere. La sterilità può essere conseguenza di una oligospermia o di una insufficienza funzionale delle cellule di Leydig. Con la somministrazione del Proviron, il numero e la qualità dei nemaspermi e la concentrazione di fruttosio nel liquido spermatico possono essere migliorati e normalizzati. Il trattamento dell’ipogonadismo maschile va effettuato quando il deficit di testosterone è stato confermato dal quadro clinico e dalle analisi biochimiche.

In ambito medico il Proviron è comunemente usato per trattare disfunzioni sessuali causate da un ridotta produzione di testosterone. E’ sempre bene quindi leggere attentamente questo piccolo ma molto importante paragrafo della Scheda Tecnica del farmaco. Aromatizzato in estrogeni; l’escrezione avviene prevalentemente con le urine ed il metabolita principale è un 17-chetosteroide. Vi sono esperienze limitate sulla sicurezza ed efficacia dell’uso di PROVIRON in pazienti di età superiore a 65 anni.

Farmacodinamica di Proviron

In questo studio a doppio cieco infatti si è potuto registrare un miglioramento sensibile e paragonabile della motilità degli spermatozoi sia nel gruppo trattato che nel controllo. Salve vorrei sapere a fine dei cicli riportati qui da voi…cosa și prende clomid…nolvadex in che dosi e per quanto tempo.Grazie. Contattateci in qualsiasi momento se avete bisogno di qualsiasi altro consiglio ciclo Proviron gratuito dai nostri esperti di coaching. Lattosio; amido di mais; silice colloidale; polivinilpirrolidone 25.000; metile p-idrossibenzoato; propile p-idrossibenzoato; magnesio stearato.

All’inizio della terapia mg di Proviron al dì; in seguito si scende ad un dosaggio di mg di Proviron al dì. Se ciò dovesse verificarsi non sarà necessario, di norma, alcun trattamento; se però il sovradosaggio dovesse essere https://disparkotkup.kupangkota.go.id/2025/03/11/sustanon-250-mg-gm-pharmaceuticals-guida-completa/ scoperto entro le prime due o tre ore e fosse di entità tale da richiedere un trattamento, potrà essere effettuata una lavanda gastrica. Lavoro che involontariamente mette in luce gli effetti psicologici determinanti nella sterilità maschile idiopatica.

Aiuta anche i bodybuilder a guadagnare massa muscolare dura e a ridurre i grassi del corpo. Proviron è in grado di ridurre la ritenzione di liquidi e l’accumulo causato da altri steroidi anabolizzanti a causa delle sue proprietà anti-estrogeni. Ha proprietà anabolizzanti molto basse, quindi non viene utilizzato per costruire la massa muscolare. È uno steroide anabolizzante mite ed efficace, quindi sia gli uomini che le donne possono usare questo steroide. Nella oligospermia è consigliabile una posologia di mg di PROVIRON (1-1½ compressa) al di per la durata di un ciclo spermiogenetico (circa 90 giorni).

SicilSoftware S.r.l.

SicilSoftware offre soluzioni software e servizi ad aziende, consulenti del lavoro e commercialisti che desiderano avvalersi di un unico Partner informatico in grado di soddisfare le più svariate esigenze di carattere tecnologico.

Info

  • Via Cicerone, 13 - 90014 Casteldaccia
  • +39091.8778473
  • info@sicilsoftware.it